Presentazione ufficiale a Biella della 96esima Adunata nazionale degli Alpini, in programma in città dal 9 all’11 maggio.
Un appuntamento storico per tutto il territorio, che in questi giorni si è già vestito a festa: tricolori per le strade, a testimonianza del calore con cui il Biellese si prepara ad accogliere migliaia di penne nere da tutta Italia.
Tra i relatori Massimo Cortesi, direttore del giornale “L’Alpino”, Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte, e Marco Fulcheri, presidente Ana Biella.
“Un evento che va ulteriormente a radicare l'amore e la riconoscenza profonda che il nostro Piemonte ha nei confronti degli straordinari Alpini, che hanno grandi valori di rispetto e attaccamento alle nostre montagne, alla nostra terra e alla nostra gente - ha dichiarato il presidente Cirio - Un pensiero in questo momento va anche agli Alpini in armi, impegnati sui vari scenari nazionali e internazionali. E naturalmente un grazie, un abbraccio affettuosissimo all'Associazione Nazionale Alpini, ai tanti Alpini che rendono ricchi i nostri paesi, specialmente quelli più piccoli. Questo è un grande evento molto importante per il nostro turismo: ci saranno 500.000 persone che consumeranno, spenderanno, occuperanno alberghi, ristoranti, porteranno ricchezza a questa terra”.
Biella è pronta, con tutti i 74 comuni della provincia coinvolti, a vivere e condividere quello che per gli Alpini è il momento più atteso e sentito dell’anno. FONTE PIEMONTE INFORMA