L'Incubatore del Politecnico di Torino offre un nuovo ciclo di cinque lezioni gratuite, da marzo a maggio, per formare nuovi team imprenditoriali under 35.
Sta per tornare nella sua terza edizione la I3P Startup Academy, il percorso formativo gratuito per aspiranti imprenditori innovativi realizzato da I3P, con cinque appuntamenti in programma da marzo a maggio 2025.
Da dove si comincia per trasformare un’idea in un business di successo? Quali step occorre seguire per fondare una startup innovativa? Come si compone un team con cui affrontare la sfida di un progetto d’impresa basato sulla tecnologia? Sono alcune tra le principali domande che si pongono tutti coloro che si affacciano per la prima volta al mondo delle startup innovative, e a cui daranno risposta gli esperti di I3P durante gli incontri dell’Academy, orientati a offrire un punto di partenza e le conoscenze fondamentali per costruire un progetto imprenditoriale innovativo.
Come già per le precedenti edizioni, svolte nel 2023 e nel 2024, il corso di formazione I3P Startup Academy 2025 è finanziato e realizzato nell’ambito delle attività dell’Ecosistema NODES (Nord Ovest Digitale E Sostenibile) e del suo Spoke 1, dedicato all’Aerospazio e alla Mobilità Sostenibile, di cui l’incubatore I3P è tra i partner principali.
Le candidature online per partecipare all’Academy sono già aperte e si chiuderanno mercoledì 19 febbraio 2025, con una pre-selezione iniziale sulla base del rispetto dei requisiti per la partecipazione e un secondo step conoscitivo prima della selezione finale. Il percorso prevede un massimo di 35 posti disponibili in totale. ( fonte ToTeM )