LA GUERRA E' FINITA NUOVO LP

LA GUERRA E' FINITA NUOVO LPEcco il nuovo disco del cantautore toscano Ivan Francesco Ballerini che torna a distanza di due anni con nuove canzoni. La guerra è il teatro dove vive e risuona una parola dal forte peso poetico. Sono canzoni di pace e di speranza.

La penna si è mossa assai prima dei conflitti a cui stiamo assistendo. La penna di Ivan Francesco Ballerini non si ferma dal 2019, anno del suo esordio con il disco “Cavallo Pazzo” uscito per la Radicimusic Records. 

Sono 9 gli inediti, un viaggio che parte con un interludio musicale che poi ritroveremo in chiusura dell’album col brano che porta il titolo “Il mondo aspetta te”, brano rivolto ai più giovani che ancora hanno la possibilità di cambiare lo stato delle cose, auspicando un futuro migliore.



«Fino a qualche anno fa non avrei mai immaginato di scrivere canzoni. Ho trascorso più di metà della mia vita ad interpretare canzoni di altri autori, canzoni bellissime, ma non mie. Poi nel 2019 è scattata una scintilla, una molla, che mi ha spinto a mettermi alla prova. Ed è così che è nato “Cavallo Pazzo”, mio primo lavoro discografico, uscito nell’agosto del 2019. Da allora non mi sono più fermato. Ho lavorato incessantemente, scrivendo così, in soli cinque anni, quattro album. Le canzoni che compongono questo mio ultimo lavoro che porta il titolo di “La guerra è finita” sono legate strettamente l’una all’altra da una richiesta ed un messaggio di pace e di amore. Tengo a precisare che sono tutti brani scritti prima dei conflitti che stanno attualmente sconvolgendo il mondo. Sono brani intrisi di poesia, perché è mia opinione che soltanto volando con la fantasia e la poesia si possono sconfiggere i mali del mondo, sfuggendo le leggi dell’economia che ci stanno rendendo schiavi, aridi e sterili. Nel brano “Il mondo aspetta te” che chiude questo disco lancio un messaggio di speranza alle generazioni future ponendo nelle loro mani le sorti del futuro del mondo». I. F. Ballerini
ascolta " LINEA D'OMBRA" iattraverso il video .

Condividi:



Video